dilatua
ITA
paginegialle.it
 

change language in:

IT EN DE FR ES
stampa

Scuole private internazionali

Le scuole internazionali pongono la lingua inglese come fattore unificante di comunicazione fra i vari studenti e rendono le differenze linguistiche, culturali, di nazionalità e religione  un vero e proprio punto di forza, piuttosto che un fattore limitante nella formazione di uno studente. L’American School of Milan è un'istituzione con solide fondamenta ma con un occhio costante verso lo sviluppo di nuove tecnologie, impegnata a perseguire l'eccellenza nell'insegnamento e nell'apprendimento. All'interno della comunità studentesca multiculturale, gli insegnanti sostengono gli studenti nel loro sviluppo, consentendogli di adattarsi e avere successo in un mondo in rapido cambiamento.

Fondata nel 1962, la scuola internazionale è una struttura polivalente che segue gli alunni dal Kindergarten agli anni delle scuole elementari, passando attraverso i 5 anni del programma Middle Years (MYP), fino alle scuole superiori e al programma di Baccalaureato internazionale.  Gli studenti che frequentano la scuola di Opera, nella periferia sud di Milano, provengono da oltre 50 paesi in varie parti del mondo.

L'istituto investe da sempre su una formazione molto solida, selezionando accuratamente i migliori insegnanti per assicurare un'istruzione di alto livello. La scuola milanese mette a disposizione dei suoi studenti un ampio campus dislocato su 9 ettari di spazio verde, in cui sono presenti sette laboratori scientifici, due palestre americane, una sala da ballo, una sala per piccole rappresentazioni teatrali e una biblioteca di 27.000 volumi. La scuola fa della tecnologia un suo punto di forza: nella struttura sono presenti computer portatili, sui quali gli studenti si esercitano nella progettazione 3D e nei corsi di arte digitale; inoltre in tutta la scuola è presente la connessione wi-fi.

INTERNATIONAL SCHOOL

AMERICAN SCHOOL OF MILAN
14, V. Marx - 20090 Opera (MI) |
tel: 02 5300001 - fax: 02 57606274
Categoria: licei privati